header

Piazza Mercato

La vetrina ideale per promuovere i vostri prodotti e servizi sul mercato Nord Americano ma che potrebbe essere un punto di visibilità anche nei vari mercati internazionali.
AZIENDE - PRODUTTORI - STRUTTURE RICETTIVE - GUIDE TURISTICHE - TOUR OPERATORI
 --La vostra attivita'/il vostro sito -

In economia, con il termine mercato si intende il luogo e al contempo anche il momento in cui vengono realizzati gli scambi economici di materie prime, beni, servizi, denaro.

Secondo un'altra definizione, più finalistica, il mercato è l'insieme della domanda e dell'offerta, cioè degli acquirenti e dei venditori. I singoli agenti economici è solito distinguerli, a seconda della loro funzione, in due categorie principali, compratori e venditori.

I compratori includono i consumatori (che acquistano beni e servizi per uso personale), e le imprese, che strumentalmente acquistano lavoro, capitale e materie prime per produrre beni e servizi.

Un mercato è in questo senso un insieme di compratori e venditori che interagiscono, generando così delle opportunità di scambio. In termini equivalenti, il mercato è definito come il punto di incontro della domanda e dell'offerta.

 - madeinsouthitalytoday.com -

Il marcato digitale offertovi da Made in South Italy Today non e' altro  che un mercato tradizionale dove gli operatori hanno installato le loro bancarelle e dove clienti affluiscono  perche' sono interessati alla varieta' della merce esposta.

Un tale afflusso di potenziali clienti e' subito notato da altri venditori che a loro volta vorranno anche'essi avere una 'bancarella' in piazza, di consequenza la piazza diventa più affollata, più vivace, e quando ciò accade, la gestione della 'bancarella' diventa piu' redditizia.

Il sito vi offre quella che e' la somma di alcune di quelle attività un business svolge attraverso internet con lo scopo di individuare, attrarre e acquisire la fedelta' dei clienti, svolgendo una funzione educativa/informativa. 

Qual' è il vostro target di mercato?


Per quelle aziende che desiderano affacciarsi sui mercati emergenti di nicchia, Made in South Italy Today  offre  la possibilita' di facilitare e sviluppare quei primi contatti iniziali, mentre per gli  acquirenti privati abbiamo in programma di avviare, nell'imminente futuro, un negozio virtuale per la vendita di prodotti  esclusivamente meridionali.

Per concludere, se siete interessati a trovare nuovi sbocchi sul mercato Nord-Americano (USA, Canada, e quei paesi di lingua inglese), Made in South Italy Today potrebbe, con la vostra partecipazione, diventare un veicolo educativo/promozionale non solo per quella importante nicchia di consumatori in continuo crescendo, ma anche per importers e commercianti i quali al momento non hanno sufficienti incentivi e mezzi adeguati per promuovere i prodotti del sud all' infuori del cerchio etnico.

A questo proposito si chiede cortesemente a quelle aziende meridionali i cui prodotti sono gia' riperibili sul mercato Nord Americano  di far notare ai loro rispettivi importatori l'esistenza del sito, invitandoli a considerare la possibilita' di usare il Made in South Italy Today come veicolo educativo per l'inconsapevole consumatore e nello stempo pubblicizzare quei punti di vendita  dove i vostri prodotti sono gia' riperibili.
 
In media ci giungono una ventina di e-mail al mese chiedendo informazioni riguardo prodotti meridionali, non solo dai consumatori ma anche di rivenditori, la domada e' sempre la stessa, e cioe', dove si vendono?...Dove Comprarli?
 


 

Ai  nostri  visitatori piace il Sud Italia, vuoi  dire loro qualcosa?

Paesi di provenienza dei  visitatori in ordine numerico
Stati Uniti - Canada - Italia - Gran Bretagna - Australia - China - Germania - Francia - Nuova Zelanda - Olanda

Coloro interessati ad inserire la loro attivita'/azienda/ sul sito 
sono pregati di  mettersi in contatto  usando il  modulo sottostante .

Il nostro obiettivo e' quello di promuovere prodotti tipici del Sud in un contesto di marketing globale, e allo stesso tempo proporre il nostro Meridione come una intelligente alternativa turistica, ben consapevoli che il successo dell'uno è essenziale per il successo dell'altro.
 
Nome - Name
Email
Country - Paese
Questions Comments

 

WHERE WOULD YOU LIKE TO GO?...suggested links..
HOME  
Abruzzo
Molise
Campania
Basilicata
Apulia
Calabria
Sicilia
Sardegna


 

Valorizzazione dei prodotti 
Inserisci Azienda/Attivita'
Esportare in Nord America
Shipping Terms 
Spedizioni - Glossario



 
2014 - Made in South Italy Today.com - Hamilton - Ontario - Canada 


 
spacer
Home Campus Locations Case managers Corporate Training Request Information